Pomeriggio in Spiaggia con Beachlandia. La spiaggia vicino a casa!

beachlandia web

beachlandia 12Il gioco e lo sport possono essere considerati i mezzi didatticamente e metodologicamente ideale per lo sviluppo delle capacità motorie, è molto importante infatti dare la possibilità, anche a bambini molto piccoli, di sperimentare giochi e sport sempre nuovi.

La sabbia con le sue proprietà terapeutiche, note sin dall'antichità, propone un esercizio molto semplice , camminare sulla sabbia, che è la forma più efficace di massaggio zonale. Sotto i nostri piedi esistono zone di proiezione per tutti i nostri organi interni e massaggiando tali zone si ottiene una sensazione di rilassamento immediato, ed è un eccellente mezzo motorio per i bambini.

Far giocare il più possibile i bambini sulla sabbia ha una valenza scientificamente provata.
Dopo il contatto PIEDI/SABBIA entra in gioco la manualità ACQUA/SABBIA con lavori che ingegnano i bambini a fare, disfare, costruire, giocare con le mani.

Completano l'azione motoria tutte le aree dedicate al gioco con la palla, quindi allo sviluppo delle capacità oculo/manuale (lanciare,afferrare,prendere,tirare) e allo sviluppo delle capacità oculo/podaliche (calciare,solcare,tirare) e il lavoro che svolge l'articolazione della caviglia è di rinforzo per i suoi legamenti.


 

BEACHLANDIA è un'area su sabbia dedicata esclusivamente ai bambini fino ai 13 anni; all'interno trovi:

beachlandia 07• Sport: mini beach volley, mini beach tennis, mini beach soccer, mini beach rugby e mini beach basket in un contesto protetto e sicuro con la peculiarità di poter avere un contatto diretto sia con il terreno "la sabbia" che con i compagni.

• Attività motorie: palloni giganti, percorsi, ostacoli tutto in massima libertà di movimento grazie alla sabbia che permette contatto fisico senza nessun pericolo.

  • campetto per il gioco del mini beachvolley
  • campetto per il gioco del mini beachsoccer
  • campetto per il gioco del mini beachtennis
  • campetto per il gioco del mini beachrugby
  • campetto per il gioco del mini beachbasket
  • area per il gioco delle biglie
  • area per il gioco dei cerchi
  • area per il gioco del tocca la palla in alto
  • area per il gioco delle piattelline
  • area per il gioco di corsa fra birilli e cerchi

beachlandia 13• Manipolazione e Travasi grazie all'ambiente fatto di materiali naturali da manipolare e travasare sollecita la creatività e viene concepito dai bambini come un luogo nuovo in cui esercitare liberamente parti di sé che stupiscono perché ancora non si conoscono. Il piacere tattile, le sensazioni, il piacere di lasciare un'impronta vengono ampliati a tutto il corpo, non solo alle mani.

• Giochi con l'acqua qui il bambino sperimenta gli atti del riempire e dello svuotare e si accorge del peso dei diversi materiali: quello che galleggia, quello che si impregna e si gonfia. Impara a mettersi in relazione con l'acqua e la sua personalità.


 MATERIALE TECNICO  beachlandia 08

Tutto il materiale: palloni, palette e secchielli, giochi in plastica, palline , clavette, cerchi, racchette ….. è messo a disposizione dall’Arena per uso scolastico.

 INFO

Nell’area da gioco si entra esclusivamente a piedi nudi, si richiede un abbigliamento adatto all’attività sportiva su sabbia (pantaloncini, maglietta e cappellino da sole).

COSTO INGRESSO  

Vedi il Listino Prezzi
Bambini disabili gratuiti
Istruttore qualificato sport su sabbia e attività su sabbia costo euro 30.00 l’ora, su richiesta.


 

instagram-16.png Instagram